Ultima modifica: 30 marzo 2017

Accessibilità

Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile. Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.

Abbiamo messo la massima cura, supportati dal team di Porte Parte sul Web, affinchè struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i 22 requisiti definiti nel DM8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004.

Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004 successivamente adeguaste alle linee guida internazionali (WCAG 2.0) con il decreto 20 marzo 2013, firmato dal ministro Profumo del MIUR.

Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati; siamo consapevoli che molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni non lo sono o lo sono solo in parte.

Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti di segnalarle alla mail dell’Istituto o alla pagina Contatti raggiungibile anche dalla home di questo sito.

 

In osservanza al decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici, gli Obiettivi di Accessibilità vengono pubblicati in questa sotto-sezione di Amministrazione trasparente, http://www.melzoscuole.gov.it/trasparenza/accessibilita-e-catalogo-di-dati-metadati-e-banche-dati/

Obiettivi di accessibilità 2016

Obiettivi di accessibilità 2017